Slide background

Il Dopo Scuola del "Divino Amore"

Il Centro offre molte attività per la socializzazione, per il divertimento e la conoscenza, oltre che per la realizzazione dei compiti scolastici. Queste attività rappresentano senza dubbio un importante aiuto per tutte quelle famiglie che, spesso per questioni lavorative, non riescono a stare vicino ai propri figli negli orari extra-scolastici. Tuttavia non è sempre questa la motivazione che spinge i genitori ad  iscrivere i propri figli al Dopo Scuola Divino Amore. C’è infatti chi vuole offrire un sostegno adeguato per il miglioramento dell’andamento scolastico o ancora chi sceglie per i propri ragazzi un diversivo stimolante e divertente che distolga l’attenzione da videogames e televisione portando i giovani alla socializzazione ed al sano movimento.

Il nostro fare quotidiano si pone i seguenti obiettivi: formare i bambini e gli adolescenti secondo le loro propensioni, stimolando le loro potenzialità, aiutandoli a sviluppare la loro autostima e autonomia e le loro capacità relazionali, stimolando la loro curiosità e i loro interessi, potenziando la motivazione allo studio, creando occasioni di confronto tra pari e fornendo un modello di regole.

Il DOPO SCUOLA è perciò un servizio rivolto ai bambini e ragazzi che scelgono, dopo il loro tempo-scuola, di frequentare diverse attività organizzate e funzionali alle loro esigenze di studio e divertimento. Per i loro genitori è un’opportunità per conoscere altri genitori e diversi “terreni” di confronto.

image
Clicca sui bottoni sottostanti per approfondimenti sulla scuola

Dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

ORGANIZZAZIONE

ore 13.00  pranzo – E’ previsto un menù basato su una dieta mediterranea.

ore 14.00  gioco spontaneo

ore 14.00/17.00 svolgimento compiti scolastici – Bambini e ragazzi vengono disposti seguendo un modello misto per età che permetta loro di sostenersi a vicenda e confrontarsi.

Il Dopo Scuola Divino Amore è un servizio che intende accostarsi alle diverse esigenze dei ragazzi e delle famiglie, offrendo competenza e sicurezza. I ragazzi oltre alla realizzazione dei compiti scolastici affiancati da un Tutor che fornisce supporto didattico-educativo, partecipano ad altre attività extrascolastiche che possono scegliere sulla base dell’informazione e dell’orientamento dei Tutor specifici ovvero insegnanti e esperti che conducono le stesse attività in programma.

ATTIVITA’ PROPOSTE:

SUPPORTO PER LA REALIZZAZIONE DEI COMPITI SCOLASTICI – Attività organizzate e realizzate con il supporto didattico-educativo di un Tutor.

CORSI DI LINGUE -  Corsi di lingue straniere con docenti esterni.

TEATRO – Esperienze formative e socializzanti che offrono la possibilità di sviluppare creatività, memoria e capacità di analisi, dizione e capacità di parlare in pubblico.

CORSI DI MUSICA – Partecipazione a gruppi musicali e al CORO DEI RAGAZZI.

I genitori dei ragazzi iscritti al Dopo Scuola possono prima di tutto informarsi presso la Segreteria per conoscere quali attività sono in programma e la loro organizzazione, dopodiché anche i ragazzi attraverso i diversi tutor (le figure che conducono i diversi centri di interesse) possono ricevere un’informazione più approfondita per orientarsi meglio nella scelta del tipo di attività. I ragazzi che frequentano il Dopo Scuola e i loro genitori sono coinvolti in tutte le iniziative ed eventi organizzati dal Centro, questa importante opportunità offre occasioni di scambio reciproco di idee e di esperienze sia tra i ragazzi, che tra i genitori.  Inoltre il servizio mette a disposizione della famiglia spazi di ascolto e sostegno con la Pedagogista.

Il Centro instaura collaborazioni con docenti ed esperti esterni per la realizzazione delle diverse attività ed effettua il raccordo con le scuole di provenienza dei ragazzi al fine di garantire una continuità e un supporto adatto ai bisogni di ciascuno.

Bacheca


LA SCUOLA APRE MARTEDI’

1 SETTEMBRE 2015

VIENI AD ISCRIVERTI. TI ASPETTIAMO!

 


Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016.

Calendario Eventi

<<Nov 2017>>
MTWTFSS
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Documenti Ufficiali


con altri Enti

Autorizzazioni, accreditamenti e convenzioni della Scuola dell’Infanzia
Scopri
PER RICEVERE INFORMAZIONI, TEL 0571 466396.
PER ISCRIVERTI ALLA SCUOLA, SCARICA LA MODULISTICA.